Numero verde Amazon: contattare assistenza clienti

Ogni giorno, migliaia di utenti da tutto il mondo si collegano su Amazon, il colosso degli acquisti on-line, per comparare e ricevere i prodotti che desiderano in modo facile e veloce. Qualora dovessero insorgere delle difficoltà con l’acquisto, la spedizione o la modifica del proprio account, l’assistenza Amazon risolverà qualsiasi problema.

Amazon Numero verde per servizio clienti

Il numero verde per contattare il servizio clienti Amazon e parlare con un operatore italiano è: 800 145 851.

Prima di chiamare, però, prova a cercare la tua soluzione al tuo problema nella sezione “Aiuto” del sito oppure contattando la chat Amazon. Questo potrebbe farti risparmiare molto tempo.

Vediamo quali mosse eseguire per ricevere un’assistenza specifica per il tuo problema:

  • Collegati al sito ufficiale di Amazon
  • Accedi al tuo account inserendo e-mail e password
  • Clicca sulla voce “Aiuto” in alto sulla home page
  • Amazon ti darà il benvenuto nella pagina dedicata all’assistenza clienti: “Ciao, (il tuo nome) come possiamo aiutarti?”.

Qua potrai scegliere fra diverse categorie:

  • I miei ordini
  • Resi e rimborsi
  • Assistenza per dispositivi e servizi digitali
  • Gestisci iscrizione Prime
  • Pagamenti e buoni regalo
  • Impostazioni account

Cosa fare?

  1. Dai un’occhiata anche alle “Soluzioni rapide” standard e ai video tutorial
  2. Se non riesci a trovare una soluzione precompilata al tuo problema, prova a scrivere sulla barra di ricerca della pagina Aiuto.

Amazon propone soluzioni rapide ed efficaci a ogni tipo possibile di problema legato ai tuoi acquisti o al tuo account.

Servizio clienti Amazon

Nel caso, però, tu preferisca parlare con un operatore, allora chiama il numero verde gratuito dall’Italia: 800 145 851.

Il numero verde del servizio clienti è attivo 24h/24h, 7 giorni su 7, compresi i festivi. Ricorda di avere a portata di mano i tuoi dati prima di chiamare per non farti trovare impreparato. L’operatore, per risolvere le tue difficoltà, infatti, ti chiederà l’e-mail di accesso, il numero di ordine del prodotto acquistato, l’indirizzo di consegna, la data di acquisto.