Notebook HP: qualche consiglio sul modello da scegliere
HP è di certo una delle marche più affidabili in assoluto per chi sia alla ricerca di un notebook semplice da usare, efficace, leggero e con un certo design. Il portatile HP; insomma, è una vera garanzia nel mondo dei notebook ma questo non basta per fare una scelta consapevole del modello migliore da acquistare.
Si tratta di una marca perfetta sia per il lavoro che per la scuola, l’uso in casa e ci sono anche Notebook HP ottimi per il gaming: insomma, ce ne è per tutti i gusti.
Tuttavia, grazie anche alle fasce di prezzo accessibili e alla grande disponibilità di modelli, la scelta del Notebook HP potrebbe non essere così semplice ed intuitiva. Quale è il modello migliore in assoluto da scegliere?
Noi lo abbiamo chiesto un parere ai responsabili di Monza PC esperti nell’assistenza su prodotti HP per avere qualche consiglio su quale modello migliore scegliere, ed ecco che cosa ci hanno detto.
Scegliere il Notebook HP: modelli migliori
Esistono davvero molti modelli di Notebook HP, per quello la scelta non è sempre molto intuitiva.
Bisogna tenere conto delle specifiche del pc per fare una scelta accurata, anche se in genere l’uso tecnico o casalingo non richiede eccessiva potenza. Diverso è il discorso se si cerca un Notebook HP da gaming, in questo caso serve un modello pensato ad hoc, con sistema di raffreddamento idoneo e con grande potenza ed ottima scheda grafica. Vediamo qualche modello di qualità.
- HP
15-da0102nl Notebook. Un Notebook HP davvero notevole, con il
miglior rapporto qualità prezzo.
Display Opaco da 15.6 pollici, ad alta definizione; 8 GB di RAM DDR4, processore intel core i3, scheda video HD integrata. Dotato di 1 porta usb, lettore DVD uscita HDMI.
Ideale per chi cerca un notebook robusto, resistente ma in fascia economica, ideale per chi usa il pc per la navigazione su internet, studio, uso casalingo, scrittura di documenti, visione di film o musica streaming. Perfetto per chi cerca, insomma, un Notebook HP entry level, magari per ragazzi o per chi ne fa un uso abbastanza leggero. - HP
Spectre x360.13-ae022nl Notebook. Questo
è un Notebook HP professionale, efficiente, perfetto ad esempio per
chi lo usa principalmente per lavoro. Si tratta di un prodotto
dotato di specifiche tecniche adeguate, ad esempio Schermo 13,3
pollici, Touchscreen Gorilla Glass che garantisce resistenza.
Fra le specifiche più interessanti di questo Notebook HP possiamo annoverare 8 GB RAM, Processore Intel Core 15-8250U, Notebook HP sottile ma con audio potente. Un ottimo Notebook HP per l’uso nel business, molto multimediale, reattivo, veloce e fluido anche con programmi impegnativi. - HP Spectre 13-af002nl Notebook. Come il modello precedente o quasi, ma a 13 pollici: leggero, portatile ovunque, con un ottimo design e tantissime recensioni entusiaste per il piccolo gioiello HP. Ideale per chi è alla ricerca di un notebook HP che sia leggero e portatile ovunque, a scuola, al lavoro, in viaggio: potente, ma allo stesso tempo dalle dimensioni molto compatte e molto contenute e con un buon rapporto fra qualità e prezzo. Uno dei modelli preferiti HP.
- HP Pavilion Gaming 15-cx0013nl. Se state cercando un Notebook HP da gaming, è un’ottima soluzione. Esperienza visiva notevole, ma comunque fluidità: 2,4 kg di peso (poco per un pc gaming) e 16 GB di RAM, dotato di schermo Full HD, scheda video NVIDIA GeForce GTX 1050, 1 TB di memoria, processore intel core i5 ottava generazione. Si dimostra un portatile HP da gaming molto valido che non ha nulla da invidiare anche a prodotti ben più costosi e con un occhio particolare alla grafica, con scritta HP illuminata e tastiera retro-illuminata.