Dashero: il partner giusto per monitorare gli assets digitali
Le imprese digitali sono in costante evoluzione e necessitano di strumenti all’avanguardia calibrati sulle proprie esigenze. Servono tecnologie innovative semplici nell’utilizzo che permettano la gestione delle diverse attività di investimento e contabilità. In questo contesto nasce Dashero, una piattaforma SAAS che si rivolge agli imprenditori digitali.
I quattro fondatori, Adriano De Arcangelis, Mattia Scattolin, Christian Campoli e Giuliano Ricupero, hanno messo in campo le loro competenze ed esperienze per fornire un servizio specifico in risposta alle richieste delle imprese. Dashero consente di gestire e monitorare, in tempo reale, il cashflow di ciascun progetto attivo. Ciò riguarda in particolare le campagne pubblicitarie online e gli investimenti con le criptovalute.
La piattaforma per l’analisi dei dati
Oggi gli imprenditori digitali sono impegnati su più fronti per poter affrontare le sfide del mercato. Devono poter controllare l’andamento delle loro attività per riuscire a pianificare al meglio le mosse successive e avere sott’occhio il risultato del lavoro svolto. Gli interventi correttivi devono essere tempestivi per ottenere il massimo e restare al passo con la rapida evoluzione del settore. Grazie a Dashero il lavoro di analisi e monitoraggio si semplifica.
Le imprese digitali e coloro che investono con le criptovalute possono approfittare di un unico strumento in grado di visualizzare tutte le attività e di fornire relativi dati. Non si deve più passare tra svariate dashboard, ma tutte le informazioni, nella loro completezza, si trovano in un solo punto. La piattaforma si connette ai diversi servizi e raccoglie i dati da mettere a disposizione del cliente. Analisi, progetti e investimenti sono reperibili sullo stesso sito, con una dashboard personalizzata. Si monitora il cashflow in tempo reale.
La gestione delle criptovalute
Le valute virtuali sono sempre più utilizzate dagli investitori e dalle aziende. Per la buona riuscita della compravendita è necessario avere sempre sotto controllo l’andamento del mercato, registrando tempestivamente l’acquisto e la perdita di valore per agire nel modo più opportuno e salvare il proprio capitale, approfittando al massimo delle opportunità di guadagno. Solitamente questa attività richiede il monitoraggio di diversi siti. La soluzione di Dashero permette di avere tutte le informazioni in un’unica dashboard.
La piattaforma riunisce tutti i dati necessari e li mette a disposizione del cliente. Non si deve perdere tempo a visitare vari portali. Le criptovalute possono acquistare o perdere valore in maniera molto rapida e per questo è utile essere pronti a spostare i capitali velocemente. Grazie alle funzionalità del sito si può gestire meglio il proprio business, evitando perdite economiche. Inoltre la piattaforma consente di avere una visione d’insieme degli affari dell’azienda o dell’investitore.
Il monitoraggio delle campagne pubblicitarie
Gli imprenditori digitali sono attivi con campagne ads sui principali motori di ricerca e social network. Si tratta di un metodo efficace per raggiungere le persone e rintracciare clienti. Le agenzie di marketing si occupano di svolgere la medesima attività per conto delle aziende e devono seguire tanti progetti diversi. Chiaramente il lavoro richiede l’adesione a svariati servizi, ognuno con le sue specificità e i suoi strumenti di analisi. Dashero mette a disposizione una piattaforma SAAS, cioè Software as a Service, che è studiata per consentire al cliente di controllare e analizzare in tempo reale tutti i progetti in corso.
Affiliate marketer, titolari di e-commerce, freelancer e media buyers team controllano Google Ads, Facebook Ads e network di affiliazione con un solo strumento. Si visualizzano tutte le informazioni sulla stessa dashboard per verificare l’andamento delle campagne. Si integrano le fonti di traffico e i partner commerciali per ottenere un report completo e preciso. Lo strumento è di facile utilizzo ed è sempre a portata di mano.
L’utilità di Dashero
Chi ha un business online lo sa bene: monitorare costantemente e tempestivamente i dati è essenziale. Non sempre si riesce a effettuare un controllo con facilità perché i dati utili sono sparsi tra le varie piattaforme con pannelli di controllo strutturati in maniera particolare. A volte ci vuole tempo per riuscire a comprendere le informazioni riportate. Oggi la soluzione viene proposta dalla start up Dashero, ideata per aiutare gli imprenditori digitali, gli investitori e i marketer a risparmiare tempo e denaro.
Si ha una chiara visione di progetti e assets digitali. Avere tutti i dati raggruppati in un unico posto consente di ottenere una migliore percezione del lavoro e del valore della propria attività online. Ciò permette di avere tutto nella dashboard della piattaforma. Non solo. La funzione di personalizzazione consente di decidere quali dati visionare e come vederli, costruendo così il proprio schema.
Gli imprenditori possono scegliere di aggiungere alla piattaforma domini, campagne di advertising, criptovalute, proprietà e collaborazioni digitali per avere finalmente la visione completa che mancava. Questa rivoluzione rappresenta un grande supporto per chi opera online e vuole avere sempre davanti agli occhi l’andamento complessivo delle attività.