Come contattare l’assistenza clienti Fastweb

Contattare l’assistenza clienti Fastweb non è complicato. Tuttavia, dati i vari canali messi a disposizione sul sito ufficiale, i diversi  numeri di telefono, codici e voci sulla homepage, potresti dover navigare un bel po’ prima di riuscire a orientarti. Quindi, proviamo a fare un po’ di ordine, e vediamo come è possibile mettersi in contatto con l’azienda, quali sono i giorni e gli orari disponibili per parlare con un operatore Fastweb al telefono, senza stress.

Fastweb servizio clienti

Se hai scelto di abbonarti a una delle tante offerte vantaggiose di Fastweb, oppure vuoi ricevere maggiori informazioni prima di cambiare gestore, allora ti serve capire tramite quali canali puoi contattare il loro servizio clienti. L’azienda possiede una vera e propria rete dedicata al customer care.

L’attenzione e la cura del cliente è uno dei fiori all’occhiello di Fastweb, che non a caso, mette a disposizione i suoi operatori 7 giorni su 7 attraverso il canale che ti fa più comodo:

  • telefono,
  • e-mail,
  • social,
  • app
  • o posta.

Numero verde Fastweb

Come parlare con un operatore Fastweb? Contatta il numero verde gratuito dall’Italia per telefoni fissi: 192193. L’assistenza è attiva tutta la settimana, dalle 8:00 a mezzanotte. Se chiami da smartphone, invece, verranno applicare le tariffe in base al tuo abbonamento.

Il numero verde non ti metterà subito in contatto con un operatore. Prima cercherà di capire il tipo di problema e di assistenza che fa al caso tuo smistando la tua chiamata tramite delle scelte da effettuare selezionando i tasti sul telefono.

Qui trovi ulteriori info sul numero verde Fastweb

Per questo i tempi di attesa sono minimi (si tratta di qualche secondo), perché i clienti vengono indirizzati verso la giusta assistenza e tutto si svolge in modo veloce ed efficiente senza che si creino lunghe attese telefoniche.

  • Premi 1 per assistenza tecnica
  • Premi 2 Per questioni sul tuo conto telefonico
  • Premi 3 per richiedere il codice di migrazione o ricevere informazioni sul tuo profilo tariffario
  • Premi 4 se devi affrontare un trasloco e il relativo subentro della linea
  • Premi 5 per modificare dati relativi al tuo account come username o metodo di pagamento scelto
  • Premi 6 per informazioni generali circa il servizio Fastweb Mobile

Dopo aver scelto l’opzione adatta alle tue esigenze, verrai messo in collegamento con un operatore specializzato.

Invece, se hai bisogno di risolvere un problema legato ai servizi Fastweb mentre ti trovi all’Estero, allora puoi chiamare il  +39 3730004193, 7 giorni su 7, dalle 8:00 a mezzanotte.

Se non sei un privato ma ti serve assistenza tecnica per la tua azienda, allora i numeri da contattare cambiano.

  • Per piccole aziende: 192.194 (dal lunedì al venerdì, 9:00-19:00)
  • Per medie aziende: 800.199.988

Fastweb mail

Potresti avere necessità di contattare Fastweb servizio clienti tramite e-mail per allegare documenti o altri allegati utili a sbrigare questioni amministrative, di contratto. A questa parte del customer care puoi accedere esclusivamente dalla tua area privata “MyFastPage”. Accedi inserendo le tue credenziali e segui le istruzioni della pagina. In alternativa, puoi usare i seguenti indirizzi e-mail o PEC:

Scarica l’app MyFastweb

app MyFastweb
app MyFastweb

Scaricando e installando l’applicazione per dispositivi mobili, potrai avere il perfetto controllo della tua linea Fastweb, del tuo contratto, del tuo account e soprattutto un canale diretto con l’assistenza clienti sempre a portata di mano.
Visita la pagina dedicata a MyFastweb.

Assistenza clienti Fastweb sui social

La vasta rete customer care dell’azienda non ha limiti e sbarca anche sui social più usati: Facebook e Twitter. Quindi, se sei un tipo collegato 24/24 sui tuoi profili social, allora troverai più comodo e veloce chattare con un operatore piuttosto che effettuare una chiamata.

Per quanto riguarda FaceBook, collegati alla loro pagina ufficiale e clicca su “Ricevi assistenza” iniziando una normale chat su Messenger. Su Twitter, invece, il servizio è disponibile dalle 9:00 alle 21:00, visita il loro profilo oppure twitta una richiesta taggando @Fastwebhelp.

Assistenza Fastweb tramite posta o fax

“Nostalgia, nostalgia canaglia…” cantava Al Bano. Nel caso tu abbia bisogno di inviare del materiale fisico alla sede dell’azienda, oppure, sei semplicemente un nostalgico e preferisci gli scambi vintage, allora puoi inviare una lettera a:

Fastweb

Via Caracciolo N° 51, 20155 Milano (MI).

Oppure un fax al 02 45454811.